Consulenza in materia di tutela della salute e per la sicurezza sul luogo di lavoro.
La consulenza in materia di igiene e sicurezza sul lavoro costituisce uno dei punti di forza di FARMACIA SERVIZI S.r.l., grazie all'esperienza maturata negli anni, alla professionalità e preparazione delle nostre risorse, alle metodologie consolidate e costantemente aggiornate, garantendo maggior efficacia ed efficienza nella gestione delle attività.
FARMACIA SERVIZI S.r.l. è in grado di erogare servizi di consulenza in grado di garantire l'ottemperanza ai requisiti di legge (d.lgs. 81 del 9 aprile 2008 Attuazione dell'articolo 1 della Legge 3 agosto 2007 n.123). Il d.lgs. 81/2008 (che ha abrogato il d.lgs. 626/94), nonché tutta la normativa vigente in materia di tutela della salute e per la sicurezza dei lavoratori, prescrivono gli obblighi a carico del datore di lavoro in ottica di prevenzione degli infortuni nonché di qualsiasi conseguenza negativa sulla salute e la sicurezza del lavoratore connessa all'attività lavorativa svolta.
A seguito del check-up iniziale, (a cura del Consulente della Sicurezza di FARMACIA SERVIZI S.r.l.) è in grado di assicurare, alle farmacie che ne faranno richiesta, con le modalità ed alle condizioni economiche particolarmente favorevoli appresso indicate, i seguenti servizi :
- Assunzione incarico R.S.P.P. esterno
- Stesura e/o modifica documento di valutazione dei rischi
- Corsi di formazione obbligatori per il personale dipendente
- Valutazione rischio incendio
- Piano di emergenza
- Gestione pratiche ed autorizzazioni
- Protocollo Sanitario
- Gestione e mantenimento del sistema di sicurezza.
Modalità:
- PRIMO ACCESSO IN FARMACIA
Il Titolare della Farmacia, se lo ritiene necessario, può richiedere, al Consulente della Sicurezza, per il tramite di FARMACIA SERVIZI S.r.l., di svolgere un primo sopralluogo presso i propri locali per l’effettuazione di una valutazione complessiva nei confronti della vigente normativa sulla sicurezza negli ambienti di lavoro (Check-UP di conformità).
Il Consulente, dopo tale prima valutazione, farà presente al Titolare le eventuali carenze e/o violazioni riscontrate, con invito scritto a regolarizzarle.
- SERVIZIO DI CONSULENZA CON ASSUNZIONE DEL RUOLO DI RESPONSABILE DELLA SICUREZZA (R.S.P.P. AZIENDALE)
Il Titolare della Farmacia può richiedere al Consulente di assumere anche il ruolo di Responsabile esterno del Servizio di Prevenzione e Protezione ed assicurare i servizi sopra elencati.