Formazione ECM
Farmacia Servizi è provider nazionale ECM in grado di erogare corsi per tutte le professioni sanitarie con metodologia Residenziale, Formazione a Distanza e Formazione sul Campo.
Il nostro ambito di azione è quello sanitario e, più specificatamente, la formazione ECM nel contesto del progetto di formazione continua in medicina (ECM) coordinato dall’Agenzia Nazionale dei Servizi Sanitari Regionali (A.Ge.Na.S.).
La formazione è un elemento essenziale del mondo del lavoro ed il campo sanitario non fa sicuramente eccezione.
La qualità dei corsi deve essere sempre ai massimi livelli e le iniziative da noi progettate e promosse garantiscono sempre il massimo coinvolgimento del partecipante grazie a metodologie didattiche all’avanguardia.
Formazione interna mediante Fondo Interprofessionale Fondoconoscenza
Tutte le imprese dispongono della possibilità di migliorare e potenziare gratuitamente le capacità professionali del proprio personale.
Grazie alla formazione gratuita, si può infatti predisporre un piano di formazione interna a costo zero per sviluppare al meglio la conoscenza e le competenze necessarie per progredire.
Dal 2003 le imprese possono decidere se continuare a versare all’INPS il “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria” o se invece, destinare questo 0,30% della retribuzione di ogni lavoratore ad un Fondo, che lo utilizza per finanziare la loro formazione.
L’adesione ad un Fondo Interprofessionale non implica alcuna spesa aggiuntiva ed è possibile ritirarsi in qualsiasi momento senza il pagamento di una penale.
La partecipazione ai Fondi Interprofessionali non comporta alcun costo né vincolo per l’impresa, che in qualsiasi momento può decidere di cambiare associazione o addirittura di rinunciarvi.
Tra i vantaggi che questa opportunità offre:
- L’eliminazione dei costi per la formazione, con la possibilità di ottenere un eventuale anticipo;
- La possibilità di disegnare percorsi di formazione personalizzati;
- La valorizzazione e il potenziamento del personale, a prescindere dal ruolo e dal livello;
- L’accrescimento della competitività dell’impresa, mediante lo sviluppo professionale e il coinvolgimento di tutti i lavoratori.